Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere del pittore Fortunato Depero. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:
Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere del pittore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete sfruttare il nostro modulo di contatto
In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749
Quanto vale un’opera di Fortunato Depero?
Opere su tela o tavola possono valere dai 5.000 ai 100.000 euro, fatta eccezione per opere di particolare pregio che possono raggiungere superiori.
Opere su carta, invece, possono valere dai 1.000 ai 15.000 euro, a seconda della tecnica, delle misure e della qualità dell’opera.
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
Fortunato Depero VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE
Depero nasce nel 1892 a Fondo, un piccolo paesino in provincia di Trento. E’ tuttora considerato uno dei maggiori esponenti della pittura del primo Novecento. E’ stato firmatario del manifesto dell’aeropittura e rappresentante del secondo Futurismo.
Dopo la nascita a Fondo, in Val di Non, la famiglia decide di trasferirsi a Rovereto, all’epoca nel territorio dell’impero austriaco. Nel 1910 si trasferisce a Torino dove lavora come decoratore. Torna in seguito a Rovereto. Rimane sin da giovane affascinato alla scultura e, solo in seguito, alla pittura. Segue con ammirazione i suoi idoli, nonché firmatari del Manifesto Futurista, Balla, Boccioni e Marinetti. Durante la Guerra gli è impossibilitato il ritorno nella sua città natale, per cui rimane a Roma.
Agli anni Venti appartengono i suoi primi incarichi: ancora celebre la bottiglia disegnata da lui per la Campari. Note anche altri progetti pubblicitari realizzati dall’artista.
Passa un breve periodo anche a New York, dove ha modo di venire in contatto con i grandi artisti americani.
Muore nella sua Rovereto nel 1960, all’età di 68 anni.
Depero pittore – vendita e quotazioni quadri
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA: