Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere dell’artista Piero Sadun (1919 – 1974). Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:
Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere del pittore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete sfruttare il nostro modulo di contatto
In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
Piero Sadun VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE
Piero Sadun è stato un pittore italiano nato a Siena il 11 novembre 1919 e deceduto il 22 novembre 1974. Sin da bambino, ha manifestato una sensibilità vivace e immaginativa attraverso il disegno. Da adolescente, ha frequentato le lezioni serali presso l’Istituto d’Arte di Siena e il laboratorio del pittore Umberto Giunti. Durante la Seconda Guerra Mondiale, dopo essere fuggito dalla deportazione della comunità ebraica di Siena, si è unito alla Brigata partigiana “Arezzo”. Dopo la guerra, ha continuato la sua attività artistica, esponendo le sue opere in varie mostre, tra cui la X Quadriennale d’Arte a Roma. Nonostante le difficoltà causate da due gravi operazioni e dalla lotta contro il cancro, ha continuato a dipingere fino alla fine. Le sue opere includono dipinti e disegni come “Isuonatori”, “Donna al pianoforte”, “Infinestra” e “Uomo con cani”. Nel 2019 sono state organizzate mostre in occasione del centenario della nascita di Piero Sadun a L’Aquila e a Siena. Sadun è stato descritto come un pittore dall’intelligenza effervescente e una calamita per gli ingegni che attendono.
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA: