Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere e quadri dell’artista Turi Simeti (Alcamo 1929). Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:
Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere del pittore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete sfruttare il nostro modulo di contatto
In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749
Quanto vale un’opera di Turi Simeti?
Opere su tela di piccole e medie dimensioni possono valere dai 3.000 ai 10.000 euro
Opere di grandi misure, invece, dai 7.000 euro ai 30.000 euro.
Opere su carta, invece, possono valere dai 1.000 ai 5.000 euro, a seconda della tecnica, delle misure e della qualità dell’opera.
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
TURI SIMETI VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE
Biografia
Simeti nasce ad Alcamo, nel Trapanese, il 5 agosto del 1929. E’ un artista e pittore italiano. Vive e lavora nella città di Milano.
Lascia giovane la sua terra nativa per trasferirsi a Roma nel 1958. Qui ha modo di frequentare l’atelier di Alberto Burri, dal quale trarrà l’ispirazione per le sue prime opere monocrome. Durante gli anni sessanta partecipa attivamente alle numero esposizioni organizzate dagli spazialisti, guidati da Lucio Fontana, nonché la nota avanguarda “ZERO”. Tra gli altri i noti Bonalumi, Piero Manzoni, Castellani e Dadamaino con i quali ha collaborato a partire dal 1965.
Ottiene una discreta fama già a partire dagli anni settanta, in cui le sue opere cominciano ad essere esposte in diversi paesi europei. Nei decenni successivi compie alcuni viaggi. Soggiorna dunque in Brasile, dove espone al Paço Imperial di Rio de Janeiro nel 1994. Ancora più recentemente partecipa a importanti esposizioni organizzate a Londra, Parigi e infine Milano.
Simeti è un minimalista: le sue tele sono caratterizzate da un azzeramento dell’esperienza pittorica e sono dunque monocrome. La sua forma privilegiata sono gli ovali, tant’è che a casa sua tutti gli angoli sono smussati.
Questi ovali sono adagiati su tele dipinte con acrilico. La loro forma in legno è inserita nel retro della tela, creando delle forme tridimensionali.
VENDITA QUADRI DELL’ARTISTA TURI SIMETI
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA: