Siamo interessati all’acquisto e alla vendita di importanti opere e quadri del pittore Piero Dorazio. Forniamo stime e valutazioni e informiamo su quotazioni, prezzi e valori.
La Galleria d’arte Ponti seleziona e tratta quadri dell’artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo prezzi, quotazioni e valori attuali di mercato.
Se siete interessati ad ACQUISTARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito.
Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere:
Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità.
Se desiderate acquistare opere del pittore:
Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della galleria d’arte.
Potete sfruttare il nostro modulo di contatto
In alternativa potete scriverci tramite WhatsApp al seguente numero: (+39) 3205747749
Quanto vale un’opera di Piero Dorazio?
Opere su tela di piccole e medie dimensioni possono valere dai 5.000 ai 30.000 euro
Opere di grandi misure, invece, dai 30.000 euro a salire.
Fanno eccezione i reticoli prodotti negli anni Sessanta che generalmente raggiungo cifre superiori.
Opere su carta, invece, possono valere dai 1.000 ai 10.000 euro, a seconda della tecnica, delle misure e della qualità dell’opera.
ELENCO DEGLI ARTISTI TRATTATI DALLA GALLERIA D’ARTE
Piero Dorazio VENDITA QUADRI, QUOTAZIONI, PREZZI, VALORE, VALUTAZIONI OPERE
Dorazio aderisce alla corrente astratta, di cui diventa uno dei maggiori esponenti italiani. Molto amico sin da giovane di Achille Perilli, fonda insieme a quest’ultimo il Gruppo Forma 1. Tra gli altri firmatari anche Carla Accardi, Ugo Attardi e Giulio Turcato. Passa un breve periodo a Parigi e in seguito a New York. Partecipa alla Biennale di Venezia. Le sue opere sono esposte nei maggiori musei in Italia, in Europa e nel mondo.
Nato a Roma il 29 giugno 1927 e morto a Perugia il 17 maggio 2005. È stato uno dei fondatori del movimento Forma 1 e ha fatto parte del gruppo astratto romano. Ha studiato al liceo classico frequentando lo studio del pittore Bandinelli e iniziando a dipingere. Nel 1950, insieme agli artisti Mino Perilli e Guerrini, ha contribuito a fondare L’Age d’Or, una libreria/galleria d’arte dedicata all’arte astratta. Nel 1952 ha promosso la fondazione di Origin con Alberto Burri, Ettore Colla e altri, e ha curato la rivista Arti Visive. Nel 1953, come rappresentante dell’Italia, ha partecipato per la prima volta al Seminario Estivo Internazionale presso l’Università di Harvard negli Stati Uniti. Nell’autunno dello stesso anno si trasferì a New York City e vi rimase fino al 1954. Nel 1955 ha pubblicato “La Fantasia Dell-Arte Nella Vita Moderna”, una recensione dell’arte moderna in Italia. Ha partecipato a numerose mostre, tra cui la Biennale di Venezia del 1952 e del 1960, “The Responsive Eye” al Museum of Modern Art di New York nel 1965, e una retrospettiva al Musée d’Art Moderne de la Ville di Parigi nel 1979. Nel 1978 è stato nominato curatore della Biennale di Venezia. Le opere di Dorazio sono state esposte nei musei più importanti. Il valore delle sue opere può variare notevolmente in base alla dimensione, al medium e alla rarità dell’opera.
Dorazio pittore – vendita e quotazioni quadri e opere
Link utili:
Archivio: sito ufficiale
Biografia: Wikipedia
ELENCO DEGLI ARTISTI DI MAGGIORE INTERESSE DELLA GALLERIA: