La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Algeciras Alvarez ( 1848 - 1900). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Germán Álvarez de Algeciras y Jiménez, nato il 1° febbraio 1848 a Jerez de la Frontera e decadeuto intorno al 1912, è stato un pittore spagnolo per il suo contributo al movimento custombrista. La sua forma artistica iniziò presso l'Accademia di Belle Arti di Cadice, per Poi continueuire, grazie a una borsa di studio, presso l'Accademia Spagnola a Roma dal 1871 al 1876 e all'Accademia Chigi a Roma. Durante il suo soggiorno nella capitale italiana, Álvarez Algeciras fu influenzato dall'opera di Marià Fortuny, un altro illustrato pittore spagnolo. I suoi primi lavori furono ritratti di familiari e natura morte, ma ben presto si dedica una scena di generere piene di movimento, riflettendo l'influenza di altri pittori spagnoli che avavano studiato a Roma. Il suo primo successo arrivo con la participazione alla Esposizione Nazionale di Belle Arti nel 1874, colomba presentato il dipinto "Ritorno al Golgota". Nel 1877, alcune delle sue tele Ricevettero critiche positive in una vetrina a Siviglia, e "Il Giullare del Re" fu acquistato da Re Alfonso XII, entrando in una parte lontana delle collezioni del Heritage Nacional. Nel 1879, Álvarez Algeciras iniziò a insegnare arte a Jerez e, nel 1885, divenne Direttore dell'Accademia di Belle Arti di Santo Domingo, una scuola d'arte locale associata alla Chiesa cattolica. Dopo il ritiro, fu nominato "Direttore Ontario" e servì wide come presidente del dipartmento di belle arti presso l'Ateneo de Jerez dal 1897 al 1900. Una strada a Jerez porta il suo nome in su. Se sposò con la sua prima cugina, Encarnación Álvarez, originario di Jimena de la Frontera, colomba il padre di lei, il fratello minore di Juan Álvarez Mendizábal, aveva stabilito una pratica medica. La coppia ebbe solo due figli, che morrono entrmbi in giovane età. Alvarez Algeciras visse una Jimena per moli anni, e un gran numero delle sue opere passò in possesso della famiglia di sua moglie. Lei donò uno dei suoi dipenti alla Chiesa di San Dionisio (ora un monumento culturale), colombe può ancora essere ammirato vicino alla navata. Tra le sue opere selezionate si ricondano "Il Primo Passo" e "Lasciando la Chiesa". Questi dipenti, insieme ad altri, riflettone la sua abilità nel catturare la vita quotidiana e le tradizioni spagnole con una vivida espressività e un ricco uso del colore. La sua eredità artistica continua a essere apprezzata per il suo contributo significativo alla pittura custombrista spagnola, un generere che eslora le usanze e le tradizioni popolari attrverso la rappresentazione di scene di vita quotidiana.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO