La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Eugenio Balbiano ( Torino 1816 - 1872). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Eugenio Balbiano di Colcavagno è stato un pittore italiano nato in una nobile famiglia a Torino l'8 febbraio 1816 e morì nella stessa città il 15 marzo 1872. Figlio del Marchese Simone Gaetano, Eugenio era inizialmente destinato a seguire la carriera militare, pratica comune nelle famiglie aristocratiche Piamante dell’epoca. Tuttavia, la sua passione per l’arte lo ha portato ad abbandonare la corsa agli armamenti per dedicarsi interamente alla pittura. Balbiano di Colcavagno ha studiato all’Accademia di Torino sotto la tutela di insegnanti come A. Boucheron e F. Gamba, che gli hanno fornito una solida formazione artistica. Nonostante la sua formazione accademica, il suo stile fu influenzato dal pittore francese Camille Corot, noto per i suoi paesaggi poetici che prefiguravano l'impressionismo. Durante la sua carriera Eugenio Balbiano di Colcavagno ha partecipato a mostre alla Promotrice di Belle Arti di Torino, dove ha presentato paesaggi, ritratti e dipinti di storia. Tra le sue opere più importanti c’è il grande tessuto "Il Paese" del 1846, che si trova nel Circolo degli Artisti de Torino. Oltre ai paesaggi, si dedicò anche alla pittura di ritratti e scene storiche, dimostrando la sua versatilità come artista. Nonostante il suo nobile presepe, Balbiano di Colcavagno non si limitò alla vita dell’aristocrazia e si immerge nel mondo dell’arte con grande dedizione. Il suo lavoro riflette l’impegno nella rappresentazione del paesaggio naturale e della vita quotidiana del suo tempo, catturando l’essenza del Piemonte ottocentesco. L’opera di Eugenio Balbiano di Colcavagno è stata apprezzata e apprezzata nel mercato dell’arte, e i suoi dipinti sono stati venduti in varie case d’asta, dimostrando il riconoscimento del suo talento e l’importanza del suo contributo all’arte italiana. L’eredità di Balbiano di Colcavagno dura nelle collezioni d’arte e nella storia della pittura italiana, dove viene ricordato come artista che, nonostante le aspettative e la posizione sociale della sua famiglia, segue la sua vera vocazione e lascia un’impronta indelebile nel mondo dell’arte.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO