La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Carlo Balestrini ( Milano 1868 - 1923). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Carlo Balestrini è stato un pittore italiano nato il 24 marzo 1868 ad Albese, vicino a Milano, all'interno di una famiglia conosciuta. Si interessa molto dell’arte di un giovane, che lo ha portato ad abbandonare i suoi studi classici per entrare nella prestigiosa Accademia di Brera, dove era studente di Giuseppe Bertini. La sua formazione a Brera è stata fondamentale per lo sviluppo del suo stile e della sua tecnica. Balestrini è conosciuto principalmente per i suoi paesaggi impressionisti e per la rappresentazione di animali, in particolare cavalli, che divenne uno dei suoi temi preferiti. Nel corso della sua carriera, ha realizzato opere che catturano sia la vita urbana di Milano che i suoi dintorni come scene rurali e pastorali. La sua capacità di catturare la luce e l’atmosfera di questi ambienti lo contraddistinguono come maestro dell’impressionismo italiano. Tra le sue opere più notevoli vi sono i Cavallanti di ritorno, Paesaggio (1900, esposto nella mostra dell’Ottocento Lombardo di Milano), “Abel” (opera simbolica che vinse il premio Gavazzi nella Triennale di Milano nel 1897), “Ritratto di Emilia Rizzi vedova Daccò”, “La calata della neve” (1905, Biennale di Venezia), “Impressione winterale - Darsena di Milano” (1906, Mostra Nazionale di Milano), “Il Porto di Milano” (1914, Biennale di Venezia), “Le slitte” (1908, Brera) e “Stalla di vacche alla fattoria” (1910, Mostra Nazionale di Milano). Inoltre, Balestrini dipinse per la chiesa parrocchiale di Santo Redentore e San Francesco in Cortenuova. Il suo talento è stato riconosciuto nella vita, e molte delle sue opere sono state acquisite da collezionisti privati e esposte in importanti gallerie e mostre. Oltre alla produzione artistica, Balestrini si dedicò anche all’insegnamento, essendo nominato maestro di figura all’Accademia di Brera nel 1922. La vita di Balestrini è stata anche oggetto di interesse letterario, come testimonia il romanzo di Erminia Mimma Viganò "Note nell’aria", il cui protagonista attraversa la vita del pittore. Carlo Balestrini morì il 10 febbraio 1922 a Milano, lasciando un significativo patrimonio artistico. Il suo lavoro rimane apprezzato per il suo contributo all’impressionismo e per la sua capacità di catturare l’essenza del paesaggio e la vita italiana del suo tempo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO