La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Mariano Barbasan ( Saragozza 1864 - 1924). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Mariano Barbasán Lagueruela è stato un pittore spagnolo di spicco nato a Saragozza il 3 febbraio 1864 e morì nella stessa città il 22 luglio 1924. Il suo lavoro è caratterizzato dalla rappresentazione di scene di genere e paesaggi urbani, inizialmente incorniciati in stile realistico e successivamente influenzati dall’impressionismo. Da quando il giovane Barbasán mostrò grande interesse per l'arte, che lo portò a studiare presso la Royal Academy of Fine Arts di San Carlos a Valencia tra il 1880 e il 1887. Dopo aver completato la formazione, si trasferisce a Madrid, dove si specializza come pittore storico, concentrandosi su scene della storia di Toledo, città che frequentava. Esplora anche questioni letterarie e presenta la sua interpretazione del Walpurgisinacht de Faust alla Fiera Nazionale delle Belle Arti. Il suo talento fu riconosciuto nel 1889 quando, grazie al suo dipinto "José interpretando il sogno del copero", ricevette una borsa di studio dalla Diputación de Saragozza provinciale per proseguire gli studi presso l'Accademia Spagnola di Roma. Durante il suo soggiorno in Italia, Barbasán si è concentrato sulla pittura di paesaggi e scene di vita rurale. Decise di stabilirsi a Roma e apre uno studio, da dove intraprese occasionali viaggi a Subiaco e Anticoli Corrado per dipingere all’aperto. Nonostante il suo successo all'estero, con frequenti mostre in Germania, Austria e Inghilterra, Barbasán era poco conosciuto nel suo paese d'origine. Nel 1912 vive brevemente a Montevideo, in Uruguay, dove supervisionò due mostre. Rimase a Roma fino al 1921, quando la sua salute cominciò a deteriorarsi, portandolo a tornare in Spagna. Al suo ritorno, ha tenuto una cattedra all’Accademia di Belle Arti di San Luis a Saragozza, divenuta vacante dopo la morte di Francisco Pradilla. Erano due anni dopo il suo ritorno quando ha fatto la sua prima mostra retrospettiva nel Mercato Centrale di Saragozza. Mariano Barbasán morì a Saragozza all'età di 60 anni. Nel 1925, suo figlio organizzò una nuova mostra più formale che contribuiva a consolidare la sua reputazione in Spagna. Tra i suoi dipinti più importanti ci sono "Paesaggio vicino Anticoli Corrado", "Calle del Pueblo" e "Giuseppe interpretando il sogno del copero". Il lavoro di Barbasan riflette la sua capacità di catturare l’essenza del paesaggio e della vita rurale, nonché la sua capacità di trasmettere l’atmosfera e lo spirito delle scene storiche e letterarie che rappresentava. La sua eredità dura attraverso i suoi dipinti, che continuano ad essere apprezzati per la loro qualità artistica e il contributo all'arte spagnola tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO