La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Alfonso Beccaluva ( Reggio Emilia 1840 - 1871). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Alfonso Beccaluva è stato un pittore italiano nato a Reggio Emilia nel 1839. Dopo aver partecipato alla Guerra di Indipendenza del 1859, nelle fila dei garibaldini, decise di dedicarsi alla pittura frequentando la Scuola di Belle Arti di Reggio Emilia. Durante i suoi anni di formazione, Beccaluva ricevette insegnamenti da importanti artisti come Giovanni Fontanesi e Alessandro Prampolini, che influenzarono il suo stile e il suo approccio alla pittura. Le prime opere di Beccaluva erano principalmente paesaggi, influenzati dalle istanze puriste e dalla concezione seicentesca di paesaggio classico, con un tocco di naturalismo lieve che lo condusse verso un romanticismo alla Massimo D'Azeglio. Nel 1862, ancora studente, ottenne il primo premio non concorso di Paesaggio, dimostrando la sua fedeltà ad alcune soluzioni del paesaggio istoriato di Massimo D'Azeglio. Dopo un soggiorno a Firenze, Beccaluva riuscì a perfezionarsi, trovando il giusto equilibrio tra luce e ombra, che caratterizzò i suoi dipinti successivi e che in fase postuma ripresero l'impostazione macchiaiola. Si può considerare come il paesaggista successore di Antonio Fontanesi, con dei richiami alla modernità. La chiarezza delle risposte risolverà in maniera efficace la necessità di stimare o mettere in vendita un bene. Purtroppo, nel 1871, appena trentaduenne, Beccaluva morì giovanissimo, stroncando a metà il suo percorso artistico e anche l'attività di insegnante presso la Scuola di Belle Arti di Reggio. Le opere di Alfonso Beccaluva sono considerate di grande valore artistico e storico, e la sua breve ma intensa carriera ha lasciato un'impronta significativa nel panorama artistico italiano del XIX secolo. La sua abilità nel rappresentare paesaggi e scene di genere, unita alla sua sensibilità verso la luce e l'ombra, lo rendono un pittore di notevole importanza nel contesto dell'arte italiana dell'epoca. Spero che queste informazioni sulla vita e sull'opera di Alfonso Beccaluva siano di tuo interesse!
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO