La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Mario Bettinelli ( Treviglio 1880 - Milano 1953). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Mario Bettinelli è un importante pittore italiano nato a Treviglio, Bergamo, nel 1880 e morto a Milano nel 1953. La sua vita e il suo lavoro si sono sviluppati principalmente nell’Italia settentrionale, dove ha lasciato un’impronta indelebile nella scena artistica del suo tempo. Bettinelli nasce in un’epoca di grandi cambiamenti ed evoluzione nell’arte italiana. Fin da giovane, mostrò un eccezionale talento per il disegno e la pittura, che lo portò a studiare presso la Scuola di Disegno Moretto da Brescia tra il 1895 e il 1901, dove si specializzò in ritratti e cartoni animati. La sua abilità tecnica fu notevole e presto si trasferì a Milano nel 1911, dove entrò in contatto con il movimento Scapigliatura nelle sue fasi finali, concentrandosi su temi allegorici e ritratti femminili. Dopo la prima guerra mondiale, la fama di Bettinelli è cresciuta in modo significativo. Nel 1918, una delle sue opere fu acquisita per la collezione d’arte comunale di Milano, che segnò una pietra miliare nella sua carriera. Sebbene influenzato dal movimento Novecento italiano negli anni Venti, Bettinelli scelse di non partecipare alle sue mostre collettive. Espone però le sue opere alla galleria Lino Pesaro nel 1923 e nel 1930. Negli anni Trenta e soprattutto dopo la seconda guerra mondiale, Bettinelli dedicò la sua energia principalmente alla pittura di vedute sul campo lombardo. Queste opere riflettono il loro amore per il paesaggio della loro terra e la loro capacità di catturare l’essenza della vita rurale italiana. Oltre ai suoi paesaggi, Bettinelli era conosciuto anche per i suoi cartoni animati. Nel 2023 una mostra presentava 14 maschere cartooniche dedicate ad alcuni dei più importanti esponenti del mondo artistico, dimostrando la loro capacità di catturare l’essenza dei loro soggetti nell’umorismo e nell’ingegno. Durante la sua carriera, Bettinelli si è anche dichiarato un ritratto consumato, catturando l’immagine e la personalità dei suoi soggetti con grande sensibilità e tecnicità. Tra i suoi ritratti più notevoli ci sono quelli di personaggi culturali come Arturo Toscanini, che attestano la considerazione che aveva acquisito in ambito artistico e culturale. Le sue opere si trovano in importanti collezioni, come quelle della Fondazione Cariplo, e sono state sottoposte ad aste e mostre che evidenziano il loro contributo all’arte del Novecento. Nonostante la sua morte nel 1953, l'eredità di Mario Bettinelli è ancora viva, e la sua opera continua ad essere apprezzata da collezionisti e amanti dell'arte in tutto il mondo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO