La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Francesco Bevacqua ( Spezzano della Sila, 19th century - Spezzano della Sila, 19th century). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Francesco Bevacqua era un pittore italiano originario di Spezzano della Sila, attivo nel contesto artistico napoletano della seconda metà del XIX secolo. Dopo aver compiuto gli studi negli Istituti di Belle Arti di Roma e Napoli, si ritirò nella propria terra natia, trovando impiego presso la Camera di Commercio di Cosenza. Questa istituzione gli fornì un sussidio per garantirgli una vita dignitosa, almeno per l'anno 1899. Bevacqua fu incaricato di realizzare cicli decorativi in edifici religiosi locali, come l'affresco per la cupola della chiesa dei SS. Apostoli Pietro e Paolo di Pedace, nei dintorni di Cosenza. Era noto per il suo talento nel rendere sulla tela il riflesso delle acque dei fiumi calabresi. Un suo dipinto, raffigurante il suo studio, fu esposto alla I mostra d'Arte Calabrese di Catanzaro nel 1912. Studiò a Napoli e a Roma sotto la guida di Francesco Raffaello Santoro e si dedicò completamente al paesaggio, riuscendo a catturare gli effetti di sole sul Tevere e i riflessi sulla laguna veneta. Le sue opere sono state vendute in aste d'arte, dimostrando che il suo lavoro è riconosciuto e apprezzato nel mercato dell'arte. Nonostante la sua presenza nel mercato dell'arte, la vita e l'opera di Bevacqua rimangono relativamente poco documentate, lasciando molte domande senza risposta sulla sua carriera e il suo impatto nel mondo dell'arte.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO