La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Guglielmo Bilancioni ( Rimini 1836 - 1907). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Guglielmo Bilancioni nacque a Rimini, Italia nel 1836 e morì nella stessa città nel 1907. Fu pittore italiano la cui formazione artistica si sviluppò principalmente a Roma, nella prestigiosa Accademia di San Luca, alla quale si trasferì nel 1857. La sua formazione a Roma fu fondamentale per il suo sviluppo di artista e durante il suo soggiorno nella capitale Bilancioni assorbe le influenze dell’arte classica e rinascimentale, nonché le correnti artistiche contemporanee. Bilancioni è noto per la sua capacità nella pittura paesaggistica, un genere in cui ha messo in evidenza per la sua capacità di catturare l’essenza dei luoghi che ha ritratto. Durante la sua carriera, la sua tavolozza colorata e la sua tecnica si sono evoluti, riflettendo la sua costante ricerca della perfezione artistica. Oltre ai paesaggi della sua città natale romagnola, Bilancioni fu attratto dall’esotismo e dalla bellezza dell’Oriente, che si riflette in diverse sue opere. Nonostante il suo talento e il suo contributo all’arte italiana, Bilancioni non è così conosciuto come altri artisti del suo tempo. Tuttavia, il suo lavoro è stato riconosciuto e apprezzato dagli intenditori dell'arte, e i suoi dipinti sono stati esposti in varie gallerie e sono stati parte di collezioni pubbliche e private. La vita di Bilancioni era dedicata all'arte, e la sua eredità si può apprezzare nei suoi dipinti che catturano la luce e il paesaggio d'Italia e d'Oriente con una sensibilità eccezionale e tecnica. Il suo lavoro è una testimonianza della sua capacità di interpretare e tradurre la bellezza naturale e l’architettura degli ambienti che lo hanno ispirato. Sebbene le informazioni sulla sua vita personale siano scarse, il suo lavoro artistico offre una finestra al suo mondo interiore e la sua interpretazione del mondo che lo circonda. Bilancioni è un artista che, attraverso la sua arte, cercava bellezza e armonia, e il suo contributo al paesaggio italiano rimane apprezzato per la sua qualità e senza tempo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO