La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Carlo Biscarra ( Torino 1823 - 1894). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Carlo Felice Biscarra fu un pittore, critico d'arte e archeologo italiano nato a Torino il 26 marzo 1823 e morto nella stessa città il 31 luglio 1894. Figlio di Giovanni Battista Biscarra, direttore dell'Accademia Albertina, Carlo Felice ricevette una formazione artistica iniziale dal padre prima di essere inviato a studiare a Firenze e Roma grazie a una pensione concessa dalla regina. La sua carriera artistica prese il volo nel 1850 quando la sua opera "Cola di Rienzo harangues the People of Rome" fu esposta e molto ammirata all'esposizione di Castello del Valentino. Questo successo fu solo l'inizio di una serie di opere storiche e agiografiche che Biscarra produsse, tra cui "Galileo Galilei before the Tribunal of the Inquisition", "The Brothers Zuccato, Mosaicists", "Fanfulla addresses the armies in defense of Florence", e molti altri. Le sue opere riflettevano una convinzione nella funzione educativa dell'arte storica. Biscarra viaggiò in tutta Europa, lavorando a Parigi con il pittore Ary Scheffer e esponendo le sue opere in varie città italiane e all'estero. Nel 1860, su proposta di Massimo d'Azeglio, divenne segretario dell'Accademia Albertina e contribuì a modernizzarla, introducendo nuovi corsi tecnici per le arti decorative e applicate. Fu anche tra i fondatori del Circolo degli Artisti di Torino e collaborò con Luigi Rocca per pubblicare la rivista "L'Arte in Italia". Oltre alla pittura, Biscarra fu un abile incisore e, in tarda età, si dedicò al paesaggio, mostrando un'attenta e colta maniera venata da un'aura romantica. Tra i suoi paesaggi più noti ci sono "La vecchia strada del Cenisio", "Capo Noli" e "La pesca ai polipi nel golfo di S. Margherita Ligure". Fu anche un influente scrittore d'arte e organizzatore di mostre, contribuendo significativamente al mondo artistico torinese del suo tempo. Carlo Felice Biscarra fu anche un promotore della fotografia dei siti archeologici del Piemonte e tradusse un corso di disegno industriale e artistico di G. Schreiber. Pubblicò inoltre sulla storia dell'Accademia e sulle principali opere nella Pinacoteca Reale di Torino. Tra i suoi allievi si annoverano Vincenzo Lotti e Paolo Emilio Morgari senior. La sua importanza come figura artistica è stata riconosciuta anche attraverso ritratti, come quello realizzato da Giacomo Grosso nel 1891, ora conservato alla Galleria d'Arte Moderna di Torino. Carlo Felice Biscarra morì a Torino nel 1894, lasciando un'eredità significativa nel campo dell'arte italiana del XIX secolo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO