La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Giulio Boetto ( Torino 1894 - 1967). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Giulio Boetto è stato un pittore italiano nato a Torino il 13 febbraio 1894 e morì il 6 aprile 1967. La sua formazione artistica si è sviluppata nella prestigiosa Accademia Albertina de Torino, dove ha iniziato a forgiare la sua strada nel mondo dell’arte. Boetto debuttò sul panorama artistico nel 1919, quando presentò il suo lavoro alla Quadriennale Torinese, un evento che segnò l’inizio del suo riconoscimento pubblico. Durante la prima guerra mondiale Boetto lavorò come vignettista, che probabilmente influenzò la sua acuta osservazione della realtà e la sua capacità di catturare l'essenza dei suoi sudditi. Nel corso della sua carriera, Boetto si è specializzato nella pittura paesaggistica, ed è noto per la sua capacità di catturare la bellezza e l'atmosfera delle scene che ha dipinto. Una delle sue opere più importanti è "Corteo nuziale a Castedelfino" (1936), un olio su tessuto commissionato da Euclide Milano durante il periodo di formazione del Museo. Quest’opera riflette la capacità di Boetto di raccontare storie attraverso i suoi dipinti, catturando non solo l’estetica ma anche la cultura e le tradizioni della regione. Boetto ha studiato anche all’Accademia di Belle Arti di Venezia, suggerendo un’espansione della sua formazione artistica e un’esposizione a diverse influenze e stili. Nel corso della sua vita Boetto è rimasto attivo nel mercato dell’arte, e le sue opere sono state scambiate e apprezzate nel campo delle aste e delle collezioni. Lo stile di Boetto è caratterizzato da un immediato realismo, utilizzando una tavolozza completa che trasmette l'intensità e la vitalità delle scene rappresentate. La sua capacità di catturare la luce e l’atmosfera dei paesaggi lo ha reso un amato pittore e ricercato da collezionisti e amanti dell’arte. Nel corso della sua carriera Boetto è rimasto fedele alle sue radici piemontesi, dipingendo principalmente nella regione del Saluzzo e scegliendo soggetti che riflettono la vita e l’ambiente della sua terra natale. Questo legame con il suo luogo di origine si riflette nell’autenticità e nell’affetto che permeava le sue opere. L’eredità di Giulio Boetto si estende attraverso i suoi dipinti, che continuano ad essere esposti e valorizzati nel mondo dell’arte. Il suo contributo al paesaggio italiano e la sua capacità di catturare l’essenza dell’Italia rurale e le sue tradizioni lo hanno stabilito come una figura importante nella storia dell’arte del XX secolo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO