La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Luigi BoffaTarlatta ( Rialmosso 1889 - 1965). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Luigi Boffa Tarlatta (1889-1965) è stato un pittore italiano la cui vita e il lavoro si sono sviluppati nel contesto della prima metà del XX secolo. Nato a Rialmosso il 14 luglio 1889, Boffa Tarlatta nasce all’Accademia di Belle Arti di Torino, dove non solo acquisisce le tecniche della pittura, ma impara anche ad esprimere la sua personalità attraverso l’arte. La sua formazione in questa prestigiosa istituzione è stata fondamentale per il suo sviluppo di artista e educatore, poiché in seguito ha insegnato prospettive scenografiche e teoriche nella stessa accademia. Dedicato esclusivamente alla pittura, Boffa Tarlatta perfeziona la sua arte negli anni, riuscendo a creare opere che rivelano la sua personalità unica di compositore e colorista. La sua solida e vigorosa tecnica gli permise di esporre nelle principali mostre italiane ed estere ottenendo riconoscimenti come la medaglia d'oro a Firenze nel 1919 dal "ritratto di mia madre" e una medaglia d'argento del Ministero dell'Educazione Pubblica per "Il triste Canto di una maschera". Inoltre, il suo lavoro "The Workers" è stato premiato con una medaglia d'oro alla Mostra di Lima ed è attualmente al Parlamento peruviano insieme ad altri due tessuti, "Confiteor" e "Barche pescherecce". Boffa Tarlatta ha anche fatto importanti decorazioni nel Duomo de Monticelli e la sua opera è caratterizzata da una preferenza per la figura umana, anche se sapeva interpretare il paesaggio con grande sensazione, soprattutto la montagna della Valle di Oropa, del Lago d'Orta e dell'Appennino Toscano. Più di cento delle sue opere sono sparse in varie collezioni in Perù, che dimostrano la portata internazionale della sua arte. Luigi Boffa Tarlatta si è dedicato per cogliere l’essenza della vita e dell’ambiente circostante, utilizzando la sua capacità di disegnare e di colore per trasmettere emozioni e narrazioni attraverso i suoi dipinti. Il suo contributo all’arte italiana non si limita solo alle sue opere, ma anche al suo lavoro di educatore, formando future generazioni di artisti all’Accademia di Belle Arti di Torino. Boffa Tarlatta morì nella sua casa natale, Rialmosso, il 24 novembre 1965, lasciando alle spalle un’eredità artistica che continua ad essere apprezzata dai collezionisti e dagli amanti dell’arte. La sua vita e il suo lavoro riflettono l'impegno di un artista verso la sua espressione personale e la costante ricerca della bellezza attraverso l'arte.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO