La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Manuel Cabral ( 1827 - 1891). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Manuel Cabral Aguado-Bejarano nasce a Siviglia nel 1827, all’interno di una famiglia dalla forte tradizione artistica, figlio del pittore Antonio Cabral Bejarano. Manuel era molto giovane, e aveva un grande interesse per l'arte, che lo portò ad iniziare i suoi studi sotto la tutela di José Domínguez Bécquer, prima di continuare la sua formazione con il proprio padre. Il suo talento e la sua dedizione lo portano a registrarsi alla Royal Academy of Fine Arts di Santa Isabel d'Ungheria a Siviglia nel 1845, dove, dopo la laurea, fu nominato "Paintor de la Queen" da Isabel II, un onore che segna l'inizio di una carriera distinta. Cabral Aguado-Bejarano è stato evidenziato principalmente in stile romantico, essendo particolarmente conosciuto per le sue scene di consuetudine, un genere che cattura con fedeltà e dettagli vita quotidiana, tradizioni e paesaggi dell’Andalusia. Il suo lavoro non si limitava solo a questo genere, poiché eseguì numerosi ritratti, tra cui quelli realizzati per la famiglia ducale francese di Montpensier nel 1877, nonché gli attori Teodora Lamadrid e Julián Romea, le cui opere si trovano al Museo del Romanticismo di Madrid. Nel corso della sua carriera, Cabral Aguado-Bejarano ha ricevuto numerose menzioni onorarie alle Mostre Nazionali di Belle Arti tenutesi a Cadice e Siviglia, che dimostrano il riconoscimento e la valutazione del suo lavoro in campo artistico spagnolo. Inoltre, il suo lavoro di insegnante presso la Royal Academy of Fine Arts di Santa Isabel, in Ungheria gli ha permesso di influenzare le future generazioni di artisti, perpetuando la sua eredità. La sua capacità di catturare con precisione i dettagli dell’abbigliamento, dell’architettura e degli oggetti di uso quotidiano conferisce ai suoi dipinti un significativo valore documentario, offrendo una finestra sul passato e sulle usanze del tempo. Tra le sue opere più importanti ci sono "Processione a Siviglia", "Alla Fiera di Siviglia", e ritratti di Antoine, Duque de Montpensier, e i suoi compagni di caccia, così come "Teodora Lamadrid come Adriana Lecouvreur". Nonostante il suo successo e il suo riconoscimento, verso la fine della sua vita, il suo stile cominciò a essere considerato antico, che non diminuisce il valore storico e artistico della sua opera. Manuel Cabral Aguado-Bejarano morì nella sua città natale, Siviglia, nel 1891, lasciando alle spalle un’importante eredità che continua ad essere studiata e apprezzata. I suoi dipinti si trovano in importanti collezioni e musei, come il Museo Carmen Thyssen di Malaga, dove le sue scene e ritratti abituali continuano ad affascinare coloro che cercano di comprendere la ricchezza culturale e artistica dell’Andalusia e della Spagna nel XIX secolo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO