La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Pompeo Calvi ( Milano 1806 - 1884). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Pompeo Calvi è un importante pittore italiano nato a Milano nel 1806 e morì nella stessa città nel 1884. La sua formazione artistica fu segnata dalla tutela di Giovanni Migliara, sotto la cui influenza Calvi fece la sua prima apparizione all’annuale mostra dell’Accademia di Belle Arti di Brera nel 1828. L'influenza di Migliara si riflette nel repertorio di prospettive che Calvi rivitalizzò con nuovi temi, frutto di un lungo viaggio verso Roma e Napoli tra il 1830 e il 1832. Calvi mantenne una presenza costante alle mostre di Brera fino al 1842, quando smise di dipingere del tutto. Sebbene la critica lo considerasse un diletante senza particolare interesse, Calvi ricevette importanti commissioni dall'aristocrazia lombarda e piamontese, che lo portò ad un notevole successo commerciale. Questo successo è culminato quando una delle sue opere è stata acquisita per la Galleria del Belvedere di Vienna. Nella sua carriera Calvi fu membro onorario dell'Accademia di Belle Arti di Brera dal 1850 e consulente accademico dal 1860. Tuttavia, si dimise dalle sue posizioni ufficiali nel 1868. Durante la sua vita, ha prodotto una varietà di opere che includevano prospettive architettoniche e scene di genere, nonché ritratti e paesaggi. Sebbene il suo lavoro sia stato criticato per la sua qualità mediocre, la sua capacità di cogliere l'essenza delle prospettive e la sua tecnica nella rappresentazione degli interni, come testimonia il suo lavoro "Interno del Duomo di Milano" del 1835, gli venne premiato il riconoscimento e l'ammirazione di un settore della società del suo tempo. L'opera di Calvi riflette il passaggio dal neoclassicismo al romanticismo nella pittura italiana del XIX secolo. Sebbene non sia considerato un innovatore nel campo dell’arte, il suo lavoro è rappresentativo del tempo e dello stile pittorico prevalente a Milano durante la sua vita. Il suo patrimonio è conservato in collezioni pubbliche e private, e il suo nome è elencato nella storia dell’arte italiana come pittore competente della sua generazione.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO