La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Giuseppe Carelli ( Napoli 1858 - Portici 1921). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Giuseppe Carelli nacque a Napoli il 10 marzo 1858 e morì a Portici il 23 maggio 1921. Era un pittore italiano noto per i suoi paesaggi e dipinti marini. Figlio del pittore Consalvo Carelli, Giuseppe è stato istruito in arte fin da piccolo e all’età di 18 anni era già stato diplomato dall’Istituto di Belle Arti di Napoli. Carelli prosegue la sua formazione artistica viaggiando a Roma per studiare gli ex maestri, immergendosi nello studio dei classici e migliorando la sua tecnica nel disegno. Nel corso della sua carriera, Carelli rimase fedele agli insegnamenti del padre e fu particolarmente dedicato al paesaggio, diventando un esponente di spicco della Scuola Posillipo. Le sue opere catturano l’essenza di Napoli e dei suoi dintorni durante il suo tempo, compresa la vita quotidiana della città, i suoi edifici, il mare, i pescatori, le isole del Golfo e le pendici del Vesuvio. Nonostante la sua formazione classica, Carelli non si limitava alla fedele riproduzione della realtà, ma si interessava anche alla narrazione nelle sue opere. Ciò è evidenziato nei suoi dipinti che descrivono scene pittoresche della vita del sud Italia con grande vivalità e precisione. La sua capacità di catturare l’atmosfera e la luce del suo ambiente nativo vale la pena di riconoscimento e ammirazione sia in Italia che all’estero. Giuseppe Carelli presenta per la prima volta a Londra nel 1888 con un quadro intitolato "Marinella", che riflette un bellissimo ricordo di Napoli. Durante tutta la sua vita, Carelli vive e lavora a Parigi, dove continua a inviare le sue opere a numerose mostre. Il suo talento è stato riconosciuto con importanti premi, come quelli ottenuti alla Mostra Internazionale di Venezia nel 1895. Il lavoro di Carelli si trova in importanti collezioni private e istituzioni pubbliche. Il Museo Nazionale di San Martino di Napoli ospita due grandi dipinti, che ne dimostrano l’importanza della sua eredità artistica. Nonostante il suo successo, Carelli rimase connesso alla sua patria e al suo popolo, riflettendo nell’autenticità e nell’affetto con cui ritrae le scene della vita napoletana. Giuseppe Carelli morì nel 1921, lasciando alle spalle una ricca collezione di opere che continuano ad essere apprezzate per la loro capacità di catturare la bellezza del paesaggio italiano e la vita quotidiana della loro gente. Il suo contributo all’arte italiana dal XIX e all’inizio del XX secolo rimane celebrato e i suoi dipinti sono ricercati sia da collezionisti che da amanti dell’arte.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO