La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Lorenzo CasanovaRuiz ( 1845 - 1900). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Lorenzo Casanova Ruiz nacque il 14 marzo 1844 ad Alcoy, Spagna, e morì il 23 marzo 1900 ad Alicante. Figlio di un macellaio, Casanova inizia la sua formazione artistica presso la Royal Academy of Fine Arts di San Carlos de Valencia. Nonostante i vincoli economici della sua famiglia, riuscì a ottenere una borsa di studio dalla Diputación de Alicante, che gli permise di iscriversi alla Reale Accademia di Belle Arti di San Fernando a Madrid. Lì studiò sotto la tutela di Federico de Madrazo, pittore e registratore riconosciuto all’epoca. Nel 1873 Casanova ricevette una borsa di studio aggiuntiva che gli permetteva di viaggiare in Italia e frequentare l'Accademia Chigiana. Durante il suo soggiorno in Italia, ha inviato opere in Spagna per la sua mostra alla Fiera Nazionale delle Belle Arti. Sebbene la sua borsa di studio fosse esaurita, decise di rimanere due anni in Italia, mantenendosi economicamente attraverso il suo dipinto. Dopo la morte del padre nel 1879, Casanova tornò ad Alicante e iniziò la carriera del suo insegnante. Nel tempo apre la sua accademia, conosciuta come l’Accademia Casanova, che divenne un importante centro di formazione per i pittori della regione. Tra i suoi studenti vi sono Lorenzo Aguirre, Andrés Buforn, Fernando Cabrera Cantó, Lorenzo Pericás ed Emilio Varela Isabel. Casanova è stato anche Direttore della Scuola di Belle Arti in Arti Locali e nel 1894 organizza una mostra d'arte regionale, dove ha ricoperto il ruolo di giudice qualificante. Il suo contributo all'arte e all'educazione fu riconosciuto dalla sua nomina di Cavaliere nell'Ordine di Isabele il cattolico ed era membro della sua anima mater, l'Accademia di San Fernando. Nella sua vita personale, Casanova era sposata con María Teresa Miró Moltó, il cui nipote era il poeta Gabriel Miró. Durante la sua carriera, Casanova si è specializzata in pittura consuetudinaria, in particolare in scene storiche, e ha lasciato un’eredità significativa nel campo dell’insegnamento artistico in Spagna. Il suo lavoro riflette l’influenza della sua formazione accademica e del suo soggiorno in Italia, e sebbene non menzionato nei risultati della ricerca, il suo stile è probabilmente influenzato dalle correnti artistiche del suo tempo, come il realismo e il romanticismo, che erano prevalenti nella seconda metà dell’Ottocento. Lorenzo Casanova Ruiz è ricordato non solo per la sua abilità di pittore, ma anche per la sua dedizione alla formazione di future generazioni di artisti, contribuendo così allo sviluppo culturale della sua regione natale. Il suo lascito dura attraverso i suoi dipinti e i numerosi studenti che ha formato, che ha continuato la tradizione artistica che ha contribuito a promuovere.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO