La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Giuseppe Castiglione ( 1829 - 1916). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Giuseppe Castiglione, nato il 19 luglio 1688, è stato un pittore gesuita e missionario in Cina, noto per la sua capacità di fondere l'arte occidentale con la tradizione pittorica cinese. Sebbene si educasse a casa con un tutor privato, Castiglione imparò a dipingere sotto la tutela di un maestro e, all’età di 19 anni, entrò nella Compagnia di Gesù a Genova come fratello secolare, senza diventare sacerdote. Il suo talento di pittore attirò l’attenzione dei gesuiti in Cina, che chiesero un artista per la corte imperiale di Pechino. Castiglione fu selezionato e, dopo aver trascorso diversi anni a Coimbra, in Portogallo, dove decorò la cappella di San Francisco de Borja, arrivò a Macao nell'agosto del 1715 e più tardi a Pechino. Lì fu introdotto all'imperatore Kangxi, che rimase impressionato dal suo dipinto da un cane e, secondo alcune fonti, anche da un uccello dipinto su richiesta dell'imperatore. Durante il suo soggiorno in Cina, Castiglione adotta il nome cinese Lang Shining e si adatta allo stile cinese e ai temi della sua arte. Sebbene inizialmente assegnato a un laboratorio di lucidatura nel palazzo, la sua abilità e stile unico lo conquistarono discepoli e il riconoscimento della corte imperiale. Ha servito sotto tre imperatori Qing: Kangxi, Yongzheng e Qianlong, e il suo lavoro riflette una miscela unica di tecniche europee come prospettiva e claroscure con l'estetica e problemi cinesi. Castiglione è ricordato soprattutto dai suoi ritratti dell'imperatore, delle sue concubine e consorti, così come le sue rappresentazioni cavalli. La sua capacità di catturare l'essenza e la dignità dei suoi sudditi è stata molto apprezzata in tribunale. Oltre al suo dipinto, ha contribuito anche alla progettazione di giardini e architettura nel palazzo imperiale. Nonostante il suo successo in Cina, Castiglione è meno conosciuto nella sua città natale di Milano. Il suo patrimonio, tuttavia, è significativo, e il suo lavoro è una testimonianza della ricca interazione culturale tra Oriente e Occidente durante il XVIII secolo. Castiglione morì a Pechino il 17 luglio 1766, due giorni prima del compleanno di 78 anni, e fu sepolto nel cimitero dei missionari della città. Il lavoro di Castiglione è emblematico di un contesto storico-artistico transculturale di particolare interesse. La sua esperienza artistica costituisce un ponte tra civiltà europee e cinesi, e la sua vita e il suo lavoro sono un esempio di come l’arte possa servire come mezzo di comunicazione e comprensione tra culture molto diverse. La sua eredità continua a ispirare artisti e ammiratori d’arte in tutto il mondo, e le sue opere sono conservate in importanti collezioni come il Museo del Palazzo Nazionale di Taipei.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO