La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Franz Catel ( Berlino 1778 - Roma 1856). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Franz Ludwig Catel è stato un pittore tedesco nato il 22 febbraio 1778 a Berlino, la cui carriera artistica si svolge principalmente a Roma. Ha iniziato la sua carriera nel mondo dell’arte scolpendo il legno e progettando illustrazioni per libri. Nel 1799 creò dieci incise per "Hermann e Dorothea" di Goethe. In seguito lavorò con inchiostro cinese e acquerelli, e nel 1806 eseguì un grande lavoro acquerello intitolato "La morte di Nicolas de Bernau", che ricevette l'ammissione all'Accademia di Berlino. Nel 1807 Catel si trasferì a Parigi per studiare pittura ad olio. Cinque anni dopo, nel 1812, fu trovato a Roma, dove la sua formazione di artista fu arricchita dal suo rapporto con Koch, Overbeck, Schdow e Cornelius. Catel era particolarmente attratto dalla pittura di paesaggi con particolari architettonici eccezionali o figure in primo piano, spesso confinanti con la pittura di genere. Si è unito alla nuova scuola di paesaggio classico, cercando di rendere efficace la sua prospettiva e di padroneggiare la luce e l'ombra. La sua visione artistica fu ampliata dopo un viaggio in Sicilia nel 1818, che fece con il principe Golitsuin. Nel 1824 dipinse "Il principe ereditario Ludovico alla taverna spagnola di Roma" (Neue Pinakothek, Monaco di Baviera), un ordine del principe stesso, che è esposto in un incontro informale di artisti, soprattutto tedeschi, con vista sul Monte Aventino attraverso una porta aperta. Catel si stabilisce a Macerata nel 1830, ma ritorna nella sua terra natale nel 1840, quando il re di Prussia gli concesse un professore. I temi dei loro paesaggi includono "Vista notturna della colonna di San Pietro" e "La tempesta dell'Etna". Nella Galleria di Berlino ci sono due viste napoletane dipinte nel 1822, e nella Neue Pinakothek di Monaco, ci sono otto opere delle sue, tutte viste sull'Italia. Il successo dei suoi dipinti gli ha permesso di accumulare abbastanza prosperità per istituire e finanziare pienamente un fondo per i giovani artisti di Roma. Franz Ludwig Catel morì a Roma il 19 dicembre 1856. Tra i suoi dipinti selezionati vi sono "René de Chateaubriand", "Paseo por Palermo", "Vista da Aricce al mare", "Isola in Tevere", "Giardino della Villa Doria Pamphili en Rome" e "Vesuvio". Il suo lavoro è stato molto citato e richiesto dai viaggiatori che visitano l'Italia, considerato un paesaggio prezioso.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO