La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Giuseppe Chialli ( Citt� di Castello 1800 - Roma 1839). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Giuseppe Chialli è stato uno scultore italiano notevole nato nel 1800 a Città di Castello e morì il 23 dicembre 1839 a Roma. Giovane fratello del pittore Vincenzo Chialli, Giuseppe fu inizialmente formato a Roma sotto la tutela di Antonio Canova e successivamente, nel 1819, si trasferì con Tommaso Minardi a Perugia. Durante la sua carriera, Chialli lavorò anche come assistente dello scultore danese Bertel Thorvaldsen. Nonostante le difficoltà economiche che la sua famiglia affrontava e la morte precoce di sua madre, Chialli riuscì a sviluppare la sua inclinazione alla scultura. Le sue prime opere furono statuette per la mangiatoia e alcune sculture per il villaggio di un concittadino. Suo fratello Vincenzo, già parte dell’ambiente artistico romano, lo chiamò a Roma nel 1818, dove fu in grado di presentarlo a Canova e Minardi, con cui instaurò un rapporto di amicizia e apprendimento. A Perugia, sotto la guida di Minardi, Chialli perfezionò la sua tecnica e ricevette una formazione culturale che lo portò a riferirsi costantemente ai maestri del Gotico e del Quattrocento italiano, e a togliere dalla sua composizione "la sovrabbondanza e lo spreco dell'antico", che, secondo il suo maestro, invalidò molte opere dei suoi contemporanei. Tra le opere più notevoli di Chialli vi è un bassorilievo del Giudizio di Parigi e la statua di San Marco situata nella chiesa della Grande Madre di Dio a Torino. La sua capacità di lavorare il marmo è stata riconosciuta per la qualità e la delicatezza delle sue sculture. A Roma Chialli ha lavorato a diversi progetti per la famiglia Torlonia, tra cui la cappella Torloniana nella Basilica di San Giovanni in Laterano. Sebbene il progetto sia stato inizialmente commissionato da Thorvaldsen, Chialli, insieme a Pietro Galli e Giuseppe Barba, è stato responsabile del suo completamento, eventualmente modificando i piani originali di Thorvaldsen. Il contributo di Chialli alla famiglia Torloniana includeva anche la trasformazione della Villa Torloniana e la sua terra in un paesaggio in stile inglese, con varie follie architettoniche. La vita e la carriera di Giuseppe Chialli erano relativamente brevi, poiché morì all'età di 39 anni. Nonostante la loro morte precoce, le loro opere continuano ad essere apprezzate per i loro artigianato e il ruolo che hanno svolto nel paesaggio artistico del loro tempo. La sua eredità è conservata nelle sculture e nei progetti che ha lasciato alle spalle, che restano testimonianza della sua capacità artistica e della sua visione.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO