La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Emma Ciardi ( Venezia 1879 - 1933). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Emma Ciardi nasce il 13 gennaio 1879 a Venezia, in una famiglia dalla lunga e consolidata tradizione artistica. Figlia del pittore Guglielmo Ciardi e sorella di Giuseppe (Beppe), Emma è stata introdotta all’arte fin da piccolo. Alla sua formazione iniziale a Treviso sono seguiti studi presso l'Istituto Superiore Donne Veneto "G. B". Dopo i passi di suo padre e fratello, Emma cominciò a dipingere nella sua età adolescente e debuttò sulla scena artistica internazionale alla Mostra Universale di Parigi nel 1900, e alla Promotrice de Torino. Nel 1903 esordisce in Italia alla Biennale di Venezia, dove espose quasi ogni anno fino al 1932. Emma Ciardi è specializzata in paesaggi e panorami di Venezia, ma ha anche evidenziato per i suoi neo-temi del XVIII secolo, che hanno trovato un benvenuto particolarmente favorevole tra il pubblico inglese e americano. Nel 1910 organizza la sua prima mostra individuale presso le Leicester Galleries di Londra, seguita da una seconda mostra nel 1913. Ha inoltre tenuto mostre alla Fine Art Society di Londra nel 1928 e nel 1933. Il suo successo attraversa l'Atlantico e dal 1923, quando espone alla Howard Young Gallery di New York, il suo lavoro è stato acclamato nel mercato americano, che ha ottenuto diritti esclusivi per vendere il suo lavoro. Lo stile Emma Ciardi fa parte della grande tradizione della pittura vedutista veneziana. Durante i suoi studi giovanili, imparò ad apprezzare diversi stili pittorici, che influenzavano il suo approccio artistico. Il suo lavoro è caratterizzato da delicatezza e capacità di catturare la luce e l’atmosfera della sua amata Venezia. Emma Ciardi morì a Venezia il 16 novembre 1933 e fu sepolta nel cimitero di San Michele a Venezia. A due anni dalla sua morte, il suo dipinto è stato celebrato in retrospettiva in occasione del quarantesimo anniversario della Biennale di Venezia. Nel corso della sua carriera, Emma Ciardi ha esposto anche in altre importanti città come Parigi, Milano e Torino, consolidando la sua reputazione di pittrice internazionale di grande fascino e forza. La sua eredità artistica è ricca di opere che testimoniano la sua abilità artistica e la sua sensibilità, e il suo contributo al vedutismo veneziano e all’arte impressionista rimane apprezzato da collezionisti e amanti dell’arte di tutto il mondo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO