La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Mauro Conconi ( Milano 1815 - 1860). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Mauro Conconi nacque a Milano il 6 dicembre 1815, figlio di Luigi e Maria Ferrario, e divenne pittore di spicco dell’Italia ottocentesca. La sua famiglia era originaria di Malnate, nella regione di Varesotto. Fin da giovane Conconi mostrò grande interesse per l’arte, portandolo ad iscriversi alla prestigiosa Accademia di Brera nel 1832, dove fu studente di Luigi Sabatelli e Carlo Bellosio. Durante la sua formazione presso l’Accademia di Brera, Conconi ha sviluppato uno stile che combina la tecnica classica con un senso di composizione moderna. Il suo talento attirò presto l’attenzione di Carlo Bellosio, che lo invitò a partecipare a importanti progetti di decorazione in castelli e siti reali. Nel 1837 lavorò al Castello di Pollenzo e nel 1842 al Castello di Racconigi e Torino, collaborando con l’artista Palagi nella decorazione di questi nobili spazi. Conconi specializzati nella pittura di tele e affreschi, affrontando una varietà di temi che vanno dalle figure storiche alle scene letterarie. Tra le sue opere più notevoli ci sono le rappresentazioni di San Vincenzo de Paoli, Parisina, Cristoforo Colombo, Byron e un'interpretazione del "Prigioniero di Chillon" basata sul poema di Byron. Ha anche dipinto personaggi di spicco come Galileo Galilei e Camoens, nonché opere come "The Sorpressed Bayer" e "The Ultimate Riches". Uno dei suoi risultati più significativi è stato la creazione di un medaglione fresco sul tetto dell’ingresso dell’Armeria al Palazzo Reale di Torino. Inoltre, il suo talento si estende al dipinto di ville e chiese, con opere nella villa Calderara a Vinzago e affreschi nella chiesa di Origigio. Le sue opere si trovano anche in città come Vigevano, Lodi, Malnate, Galliano e Barzanò. Conconi fu un artista prolifico fino alla sua morte prematura il 14 maggio 1860 a Milano. Il suo patrimonio artistico è riconosciuto per la sua qualità e diversità, e la sua influenza si estende oltre la sua vita, poiché era zio dell’architetto, registratore e pittore anche Luigi Conconi. Mauro Conconi fu sepolto con il suo amico e collega, Cherubino Cornienti, morto due giorni prima di lui. Nonostante la sua morte all'età di 44 anni, Conconi lasciò un'impronta indelebile nel mondo dell'arte italiana del XIX secolo. Il suo lavoro è ancora studiato e apprezzato per il suo contributo allo sviluppo dell’arte italiana e per la sua capacità di catturare l’essenza del suo tempo attraverso la sua arte.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO