La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Augusto Corelli ( Roma 1853 - 1918). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Augusto Corelli nacque a Roma il 26 maggio 1853. Fin da giovane dimostrò un grande talento per la pittura, intraprendendo gli studi all'Accademia di San Luca nella sua città natale, sotto la guida del maestro Alessandro Guerra. Successivamente, per perfezionare la sua formazione artistica, si trasferì all'Istituto di Belle Arti di Napoli. Corelli si distinse come un artista poliedrico, capace di padroneggiare con uguale maestria sia la pittura ad olio che l'acquarello. Il suo stile pittorico era caratterizzato da una spiccata propensione per i soggetti drammatici o di genere, spesso ambientati in scene di vita quotidiana. Le sue opere ritraevano con grande realismo e sensibilità le espressioni e le emozioni dei personaggi rappresentati, catturando l'essenza della vita stessa. Tra le sue opere più celebri si annoverano "Scena di genere interna: Lettura" e "Winter auf den Feldern", quest'ultima un paesaggio invernale di grande suggestione. Corelli seppe cogliere con straordinaria abilità le sfumature della luce e le atmosfere dei luoghi raffigurati, donando alle sue tele una profondità e un'intensità emozionale senza eguali. Nonostante la sua fama e il successo ottenuto in vita, Corelli rimase sempre umile e dedito al suo lavoro, trasmettendo la sua passione per l'arte anche a suo figlio Filiberto, anch'egli pittore di talento. Le opere di Augusto Corelli sono oggi esposte in numerosi musei e gallerie d'arte in Italia e all'estero, testimonianza tangibile del suo straordinario contributo all'arte italiana dell'Ottocento. La sua abilità nel catturare l'essenza della vita quotidiana e nel trasmettere emozioni attraverso la pittura lo ha reso uno dei più grandi maestri del realismo italiano. Corelli ha lasciato un'impronta indelebile nell'arte del suo tempo, diventando un punto di riferimento per le generazioni successive di artisti.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO