La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Hermann Corrodi ( Frascati 1844 - Roma 1905). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Hermann David Salomon Corrodi (23 luglio 1844 - 30 gennaio 1905) fu un pittore italiano di paesaggi e scene orientaliste. Nacque a Frascati, vicino Roma, da una famiglia svizzera di artisti che lavoravano in Italia. Suo padre, Salomon Corrodi, era un rinomato pittore paesaggista e vedutista. Corrodi studiò all'Accademia di San Luca a Roma sotto la guida del padre e in seguito si perfezionò a Parigi nel 1872. Ricevette commissioni per dipinti storici dalla famiglia reale britannica e strinse amicizia con la regina Vittoria. Viaggiò ampiamente in Medio Oriente, visitando Egitto, Siria, Cipro e Istanbul, luoghi che fornirono soggetti per molte delle sue opere. Inizialmente paesaggista di stile accademico, gran parte del suo lavoro è tipico dello stile orientalista del XIX secolo. Corrodi riusciva a catturare sulla tela istantanee della vita quotidiana nei mercati, nei souk e nelle strade del Medio Oriente, con una straordinaria abilità nel rappresentare l'atmosfera frenetica e colorata di quelle scene. Nel 1893 fu nominato Accademico di Merito dall'Accademia di San Luca, dove in seguito divenne professore. Le sue opere si trovano in musei come il Frye Art Museum di Seattle, il Dahesh Museum di New York, il Museo Nazionale del Qatar e il Museo di Roma a Trastevere. Alcune delle sue opere più note sono "Preghiera al tramonto", "Fuoco da campo presso il Chiosco di Traiano a Philae", "Pescatori italiani", "L'imboscata", "Mercanti di tappeti arabi" e "Tramonto sul Nilo". La sua tecnica era notevole per le sottili e meticolose gradazioni di colore, il gioco di luci e ombre, e i soggetti ispiratori, tanto astratti quanto narrativi. Corrodi morì a Roma il 30 gennaio 1905, lasciando un vasto corpus di opere che lo annoverano tra i più importanti pittori orientalisti italiani del XIX secolo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO