La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Salomon Corrodi ( Fehraltorf 1810 - Como 1892). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Hermann David Salomon Corrodi nacque il 23 luglio 1844 a Frascati, vicino Roma. Proveniva da una famiglia di artisti: suo padre era il pittore svizzero Salomon Corrodi. Fin da giovane, Hermann ricevette un'educazione artistica dal padre, che lo istruì a dipingere "secondo natura", ponendo particolare attenzione agli effetti di luce e al gioco dei colori. Nel 1860, Corrodi studiò nel studio del paesaggista svizzero Alexandre Calame a Ginevra. Nel 1866 entrò all'Accademia di Belle Arti di Roma, dove continuò la sua formazione sotto la guida del padre. Successivamente viaggiò in tutta Europa, Nord Africa e Medio Oriente, visitando Egitto, Siria, Cipro, Costantinopoli e Montenegro. Questi viaggi gli permisero di costruire rapidamente una reputazione internazionale come pittore di genere e paesaggista. Nel 1872 studiò a Parigi ed espose le sue opere alla Mostra Internazionale di Monaco. Nello stesso anno si recò a Londra, dove la famiglia reale acquistò diversi suoi dipinti. L'anno successivo vinse una medaglia d'oro all'Esposizione Universale di Vienna. A partire dal 1876, Corrodi trascorreva gli inverni a Roma e le estati a Baden-Baden, dove l'aristocrazia tedesca commissionava le sue opere, come il Kaiser Guglielmo II che acquistò "Cupola della Roccia di Gerusalemme". Era molto apprezzato dalla corte reale inglese ed espose frequentemente a Londra; nel 1881 "Tempesta nel deserto, Egitto" fu presentata alla Royal Academy. Espose anche a Roma, Vienna e Parigi (Esposizione Internazionale del 1900), ricevendo numerosi premi e onorificenze. Nel 1893 fu nominato "Accademico di Merito" dall'Accademia di San Luca, dove era stato a lungo professore. Dipingeva nel suo studio a Roma, ispirandosi agli schizzi e agli studi accumulati durante i suoi numerosi viaggi in Medio Oriente, utilizzando anche molti oggetti orientali che aveva riportato con sé. Lo stile di Corrodi era accademico e le sue opere erano per lo più paesaggi orientalisti, scene di strade e mercati orientali, raffigurate con una combinazione di colori terrosi e vivaci, con le piramidi egizie spesso sullo sfondo. Alcune delle sue opere più note sono "Preghiera al tramonto, Venezia", "Falò sul fiume: il Chiosco di Traiano a Philae", "Pescatori italiani" e "Tramonto sul Nilo". I dipinti di Corrodi si trovano in musei come il Frye Art Museum di Seattle, il Dahesh Museum di New York, il Museo Nazionale del Qatar e il Museo di Roma a Trastevere. Morì a Roma il 30 gennaio 1905, all'età di 60 anni, lasciando un'importante eredità nell'arte orientalista del XIX secolo.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO