La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Giacinto Corsi ( Torino 1829 - 1909). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Giacinto Corsi di Bosnasco nacque a Torino il 22 aprile 1829, figlio del conte Carlo, primo presidente di Corte d'Appello e senatore del Regno di Sardegna, e di Gabriella Perrone di San Martino. Primogenito di una nobile famiglia, intraprese inizialmente gli studi di legge, ma ben presto si appassionò alla pittura, che apprese privatamente nell'atelier di Enrico Gamba. Corsi si affermò come uno dei principali pittori dell'Ottocento in Piemonte, distinguendosi soprattutto come paesaggista. Le sue opere rivelano un'impronta romantica, non esente però dalle influenze di un moderato naturalismo, sulla scia della scuola di Barbizon. I suoi dipinti, spesso ambientati in suggestivi scenari marini o fluviali, sono caratterizzati da un'atmosfera sognante e idealizzata, pur mantenendo un legame con la realtà osservata. Oltre alla sua prolifica attività pittorica, Corsi partecipò attivamente alla vita culturale e politica di Torino. Fu assiduo espositore alle mostre della Promotrice e del Circolo degli Artisti, riscuotendo ampi consensi di pubblico e critica. Nel 1881 realizzò il celebre dipinto "Sera a Comacchio", oggi conservato in una collezione privata. Corsi si impegnò anche in campo amministrativo, ricoprendo incarichi di rilievo nella sua città natale. La sua fama e il suo talento gli valsero numerosi riconoscimenti, tanto che le sue opere entrarono a far parte di importanti collezioni pubbliche e private in Italia e all'estero. Il pittore si spense a Torino il 21 marzo 1909, all'età di 79 anni, lasciando un'eredità artistica di grande valore e un contributo significativo alla pittura paesaggistica italiana dell'Ottocento.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO