La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Francesco Danieli ( Strigno 1852 - Riva D'Arcano 1922). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Francesco Danieli è un nome che identifica due figure distinte nel mondo dell'arte e della cultura italiana: un pittore storico e un iconologo e storico dell'arte contemporaneo. Il Francesco Danieli storico è nato a Strigno, in Trentino, nel 1852 e si trasferì a Verona con la sua famiglia quando era ancora molto giovane. Dopo aver iniziato gli studi tecnici, si iscrisse all'Accademia Cignaroli di Verona, dove fu allievo di Napoleone Nani. Danieli fece il suo debutto artistico nel 1881 a Venezia con tre dipinti che mostravano una chiara inclinazione per i temi agresti, un filone che avrebbe continuato a esplorare per tutta la vita. Partecipò a numerose esposizioni, tra cui la I Esposizione Internazionale d'Arte di Venezia nel 1895, e in altre occasioni a Brera, Roma, Torino e Verona. Il suo dipinto "Si avvicina il temporale" gli valse una medaglia d'oro del Ministro della Pubblica Istruzione alla Biennale di Verona nel 1892. Tuttavia, con il passare del tempo, Danieli non riuscì a tenere il passo con i nuovi fermenti culturali e la sua figura perse rilievo nei primi decenni del XX secolo. Il Francesco Danieli contemporaneo, nato nel 1981 a Lecce, è un iconologo e storico dell'arte che ha studiato Filosofia, Teologia, Archeologia, Arte e Storia a Napoli e Roma. È noto a livello internazionale per i suoi lavori sull'arte e la fede nell'Italia del Concilio di Trento e per i suoi studi su Filippo Neri e la sua esperienza estetica. Danieli è direttore della serie di pubblicazioni "Gli Argonauti" per le Edizioni Universitarie Romane e ha partecipato a vari progetti di ricerca internazionali e conferenze. Ha un ampio record di pubblicazioni che includono libri, saggi, recensioni e colonne di giornale. È anche un apprezzato pittore, noto per la sua tecnica originale che consiste principalmente nell'uso di acquerelli al caffè. Entrambi i Danieli hanno contribuito in modo significativo al panorama culturale italiano, sebbene in epoche e con modalità diverse. Il primo come interprete della vita agreste e della campagna veneta, il secondo come studioso e artista che esplora la relazione tra arte e spiritualità.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO