La Galleria Ponti compra opere e quadri del pittore Giuseppe Danieli ( Venezia 1865 - Verona 1931). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta i migliori quadri dell'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dell’artista, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale del quadro, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le dimensioni dell’opera. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere del pittore: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Giuseppe Danieli è stato un pittore italiano nato a Belluno nel 1865. È stato addestrato all’Accademia di Belle Arti di Venezia, dove è stato studente di Luigi Nono, che ha influenzato la sua produzione giovanile. Danieli è stato evidenziato per la sua capacità nella pittura paesaggistica e il suo interesse per gli effetti luminosi crepuscolo, che si riflette nelle sue opere. Nel 1897 Danieli espone le opere "Grey Day" e "Al tramonto" nella Terza Triennale di Belle Arti di Brera, e l'anno successivo partecipa alla Mostra Nazionale di Belle Arti di Torino con l'opera "Riflessi del Tramonto". Nel 1899 fu presentato alla III Biennale di Venezia con dipinto ad olio "Nightfall - Alta Montagna", che mostrò la sua predilezione per studiare gli effetti luminosi crepuscolo nel paesaggio. A Venezia quell’anno Danieli entrò in contatto con la pittura tedesca e svizzera, la pittura olandese del paesaggio e il simbolismo francese e italiano. Oltre al suo lavoro di pittore, Danieli si dedicò al disegno di insegnamento nelle scuole professionali, vivendo in varie regioni d’Italia, da Lentini e Sciacca in Sicilia, a Porto Maurizio in Liguria, a Cuneo in Piemonte, fino a trasferirsi a Verona nel 1919. Prosegue la sua mostra partecipando alla Mostra Internazionale di Monaco nel 1904 con le opere "Pescheria di Chioggia" e "Ritorno dal lavoro" e nel 1906 alla mostra del Promotore di Belle Arti di Firenze con le opere "Canal en Chioggia" e "Lago alpino al tramonto". Nel 1908 espone nuovamente a Firenze "Inverno a Chioggia" e "All'Ave Maria". Nel 1910 presentò le opere "Studi e Impressioni", "Vecchi Cantieri", "Manico Pesca" e "Alto Cadore" alla mostra della Società di Belle Arti di Genova. Nel 1917 Danieli organizzò la sua prima e unica mostra personale a Cuneo, dove le opere esposte sono state in gran parte acquisite dal Museo del Bra. Nelle sue ultime opere, lasciò il paesaggio e scelse come soggetti dei suoi dipinti immagini e scene di vita familiare. Negli ultimi anni della sua vita, incapace di trovare nuovi modi di ispirare la sua arte e colpito da gravi problemi di salute, Giuseppe Danieli si prese la vita nel 1931.
CARLA ACCARDI
FRANCO ANGELI
GIACOMO BALLA
ALIGHIERO BOETTI
AGOSTINO BONALUMI
ANTONIO BUENO
ENRICO CASTELLANI
GIORGIO DE CHIRICO
FORTUNATO DEPERO
PIERO DORAZIO
TANO FESTA
GIOSETTA FIORONI
LUCIO FONTANA
PINOT GALLIZIO
RENATO MAMBOR
ACHILLE PERILLI
MICHELANGELO PISTOLETTO
ARNALDO POMODORO
MARIO SCHIFANO
GIULIO TURCATO