La Galleria Ponti compra opere e sculture dello scultore Bassano Danielli ( Crema 1854 - Milano 1923 ). Forniamo informazioni su prezzi, valore attuale di mercato, quotazioni, valutazioni e stime delle sue sculture.
La Galleria d'arte Ponti seleziona e tratta le migliore scultore realizzate dall'artista. Su richiesta forniamo stime e valutazioni gratuite, comunichiamo i prezzi, le quotazioni e i valori attuali di mercato. Acquistiamo opere in tutta Italia
Se siete interessati a COMPRARE o VENDERE opere dello scultore, contattateci subito. Se desiderate vendere o ricevere una valutazione delle opere: Inviateci una foto frontale dell'opera, una del retro e una della firma. Indicateci inoltre le sue dimensioni. Informateci sulla provenienza d’acquisto dell’opera e su ogni genere di documentazione disponibile (ricevute d’acquisto, certificati di autenticità, pubblicazioni). Un nostro operatore vi risponderà in giornata. Garantiamo massima riservatezza ed estrema professionalità. Potete inviare le foto tramite WHATSAPP TRAMITE MAIL[email protected]
Tel. (+39) 066871425
un nostro esperto vi risponderà in giornata.
Se invece desiderate acquistare opere dell'artista: Contattateci e segnalateci la vostra richiesta. Vi informeremo sulle opere disponibili. Offriamo anche la possibilità di iscrivervi alla nostra NEWSLETTER, tramite la quale sarete informati all’inizio di ogni mese sulle ultime acquisizioni della Galleria d’arte.
RISPOSTE IMMEDIATE – TRATTATIVE RISERVATE
La rapidità della transazione e l'immediatezza del pagamento rappresentano da sempre i nostri punti di forza.
Bassano Danielli, nato a Crema (CR) il 27 maggio 1854 e deceduto a Milano il 16 febbraio 1923, è stato un artista italiano che ha lasciato un'impronta significativa nel mondo della scultura dell'Ottocento e del primo Novecento. La sua vita e la sua opera si inseriscono in un periodo di grande fermento artistico in Italia, caratterizzato da un intenso dialogo tra la tradizione classica e le nuove correnti culturali europee. Danielli ha vissuto in un'epoca in cui l'Italia, recentemente unificata, cercava la propria identità anche attraverso l'arte. In questo contesto, la scultura giocava un ruolo fondamentale, fungendo da ponte tra il passato glorioso del paese e le aspirazioni di rinnovamento. Danielli, con la sua formazione e sensibilità artistica, ha saputo interpretare questo spirito del tempo, contribuendo allo sviluppo della scultura italiana con opere che ancora oggi sono apprezzate per la loro qualità e originalità. La formazione artistica di Danielli iniziò probabilmente nella sua città natale, Crema, per poi proseguire a Milano, uno dei centri nevralgici dell'arte italiana dell'epoca.